Le campane di S. Maria in Organo tornano a suonare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
raffagioc
00domenica 23 dicembre 2012 01:00
Carissimi, il 22 Dicembre, dopo circa 6 anni di silenzio, hanno fatto sentire di nuovo la loro voce le campane di S. Maria in Organo, a Verona.
Il tutto è iniziato verso le tre e mezza del pomeriggio con gli ultimi lavori di pulizia al campanile, effettuati dai suonatori della Scuola Campanaria Verona (i quali negli ultimi tempi si sono dati molto da fare a ripulire la torre che era in condizioni pietose). Verso le 4 ci siamo recati tutti in un locale parrocchiale dove abbiamo brindato al campanile "riconquistato" e ci siamo scambiati gli auguri natalizi. Dopo questo, abbiamo messo mano alle corde e sono stati fatti tre segni.
Un altro campanile cittadino è tornato a lodare il Signore con i concerti alla Veronese. Grazie a quanti si sono dati da fare per ottenere questo risultato.
vapensiero89
00domenica 23 dicembre 2012 21:42
il primo campanile della città di Verona ad avere 5 campane in scala diatonica maggiore! [SM=g27985] Sempre bello sentire queste notizie, dato che in altri paesi restaurano esternamente il campanile lasciando le campane elettrificate [SM=g27996] un plauso a voi tutti per il grande e oneroso lavoro che avete fatto di pulizia, ma soprattutto per aver fatto sì che le campane andassero sistemate e si potesse tornare a suonare! un bel regalo di Natale che fate all'arte campanaria a sistema veronese! [SM=g27985]
raffagioc
00domenica 23 dicembre 2012 23:37
Ti ringrazio Giulio, da parte di tutta la SCV. C'è da chiarire che le campane non sono mai state elettrificate, c'era la meccanica in pessime condizioni e per questo non si poteva suonare. Semplicemente erano state tolte le corde
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com